15/12/2006

eh già..

Eh già!! siamo tornati! Pensavate ci fossimo sciolti? Ebbene si, ma per un ora soltanto. Siamo tornati più incazzati e più entropici del solito. Abbiamo affinato i pezzi, abbiamo ascoltato la concorrenza (mah...certi DEEP ALCOOL...solo il nome fa proprio cagare), abbiamo aggiunto pezzi nuovi (Blood sucker, Child in time)...tutto questo per una serie di concerti che abbiamo in programma...e il primo, (anche se non è un vero e proprio concerto) sarà Venerdi 22 alle 16.30 al Liceo Cannizzaro. Eseguiremo 4 o 5 pezzi in base al tempo che ci concederanno. Vi aspettiamo in massa!

P.S. Se ci odiate, potete anche non ascoltarci, ci saranno tanti altri gruppi abbastanza bravi (Chopin Likes me, Monotonia, Axes).
MI RACCOMANDO---IL 22 ALLE 16,30 LICEO CANNIZZARO!! BACK TO THE DEEP!

Saluti,
il vostro tastierista preferito (nonchè l'unico in tutta Palermo),
Francesco

14:41 Scritto da: jonlord25 in Musica | Link permanente | Commenti (56) | Segnala | OKNOtizie |  Facebook

Commenti

otto il passerotto...

Scritto da: null | 15/12/2006

Oh che bello, i Chopin likes me tra i gruppi "abbastanza bravi"...macch è, abbiamo un batterista bestiale, chissà chi è :P
Nella biblioteca del Cannizzaro mi sono ritrovato con una scritta "Chopin fa una pippa agli Chopin likes me"! XD
Ricordo ai presenti che i CLM (con Leinero alle pelli, il sottoscritto al basso elettrico e il Gullo alla chitarra elettrica/voce) fanno unicamente pezzi loro!
La "bravura" degli Entropia non è discutibile (così come quella dei CLM :P e dei Monotonia)...pi ù che altro, speriamo che l'amplificazio ne sia decente...anche perchè non vorrei che l'esordio dei CLM venisse rovinato per un'acustica di schifo!
Vabbè Ciccio, ci vediamo domani in sala prove.
Ale, più comunemente chiamato Giustiniano
Chiedo venia per l'intervento spam a scopo di pubblicizzare il nostro gruppo!

Scritto da: null | 15/12/2006

ragazzi in bocca al lupo..un saluto dai Troublemakers!!

Scritto da: null | 15/12/2006

Ciao ragazzi sono un chitarrista e un vostro ammiratore, inanzitutto complimentoni siete davvero bravi da laineri a scafirimuto.... tuttavia volevo dire una cosa proprio al vostro chitarrista.... .non vorrei ne che voi entropia (ne che lo stesso scafirimuto) prendiate questo mio commento come un accusa , è solo un cosniglio che rivoglo a scafirimuto ...inanzitutto complimenti perche sei davvero bravo come chitarrista, noi nn ci conosciamo di persona ma in quanto chitarristi si...mi conosci bene forse non abbastanza secondo me...nn ti conosco , cmq mi è arrivata piu di una voce secondo cui piu volte tu ed altri vi divertite a sputtanarmi in quanto musicista...non so se è vero o meno , perche nn vi conosco come persone, ansi vi dirò di piu , nonostante cio mi state molto simpatici io cmq il mio consiglio te lo do scafirimuto,... ..io credo che un vero musicista non debba perdere il proprio tempo a elargire giudizi ad altri musicisti, ad un vero musicista non importa essere piu o meno bravo di qualkun altro il suo uniko desiderio è quello di esprimersi ...stop!!! tra l altro io credo che ogni chitarrista abbia un stile diverso , come si puo giudicare se un musicista è piu o meno bravo di un altro?! dipende dai punti di vista ...e dai diversi generi...io onestamente quando suono nn mi preocupo di essere piu o meno bravo di qualku altro suono perkè è la mia passione e perkè spero di trasmettere qualkosa,.....i n piu credo che siano le persone piu insucure di sè a elargire cosi facilmente giudizi...sicco me tu sei un bravissimo chitarrista penso che non hai bisogno di attribuire questi giudizi dispreggativi nei confronti di altri (oltretutto non mi hai nemmeno mai sentito suonare)....un vero musicista deve avere l umiltà inoltre di ammettere che c sia qualkuno piu bravo di lui.......sei un grande musicista , mi sono arrivate queste voci e per questo ti ho lasciato questo commento che ripeto non è un accusa ma un consiglio, anke perkè sei davvero bravo musicalmente... ...cmq complimentoni e in bocca al lupo per il concerto del cannizzaro (purtroppo non posso venire , mi dispiace un sacco) cmq siete grandissimi.... ......un vostro fun

Scritto da: null | 16/12/2006

Benebenebene... il secondo anonimo provocatore che tende di mettere in subbuglio i nostri piccoli ordini in casa Entropia...allo ra...non penso di essere la persona adatta per rispondere, ma GUglielmo per ora non ha Internet e non potrò neanche leggere il commento, meglio cosi.
A me non me ne frega niente di quello che è stato scritto, non mi fa nè caldo nè freddo: dico questo proprio perchè, e mi dispiace, non sopporto tanto chi "lancia il sasso e nasconde la mano", proprio per dirla alla biblica. Se quelle che sono state pubblicate nel commento precedente non fossero accuse e fossero soltanto delle "considerazion i fatte da un vostro grande fun", non starei neanche qua a parlare. Me la chianterei. Ma siccome NON TOLLERO quello che entra nei blog, spara quattro minchiate e neanche si firma, mi dovete permettere di essere sgarbato e maleducato. Dobbiamo avere le palle di dichiarare la nostra identità, anche se diciamo cose che possono apparire poco graziose per la gente che ci circonda: anche se, a dire la verità, dal mio nome storpiato (da "LEineri" a "LAineri", forse solo due persone in tutta Palermo storpiano il mio nome in questa maniera appositamente.. .e una di queste due guarda caso è un chitarrista) a certe piccole cose che noto, già mi sono fatto un'idea di chi possa avere scritto il commento. Chi se lo senta se lo senta, vi prego solo di una cosa...almeno abbiate il coraggio di farvi avanti, quando criticate, decelebrati.
Comunque sono contento della critica, se solo avesse firmato il ragazzuolo mi avrebbe sicuramente fatto più piacere. Ah, parlo a nome personale, non a nome del gruppo ovviamente. E un ultima cosa...a differenza di altri blog di nostri amici, NOI I COMMENTI NON LI CANCELLIAMO.


(scusate la maleducazione, ma con questa gente o si parla cosi o rischiano di non capire.)

Scritto da: null | 17/12/2006

Leineri ma cm mai nn hai risposto alle considerazioni?

Scritto da: null | 17/12/2006

MMM come al solito francesco sei sempre permaloso, questo commento non è un attaco , o "UN SASSo LANCIATO" come dici tu ma semplicemente un consiglio.oltre tutto non era rivolto ne a te ne agli entropia ma semplicemente al vostro chitarrista...s e fosse stato un attacco avrei utilizzato toni piu accesi e non avrei scritto certo che sono un vostro Fun e che vi stimo molto musicalmente(co mpreso il vostro chitarrista che ribadisco è davvero bravo e non ha bisogno di certi commenti e giudizi per dimostrarlo) oltre la stima e la simpatia personale che provo sia nei tuoi confronti sia nei confronti di Davide che degli altri...non capisco cosa ci sia da arrabbiarsi , io credo che ogni persona debba avere l umiltà di accettare consigli...e il mio lo è......attenzio ne io non pretendo di piacere musicalmente a tutti ovviamente come dicevo ogni persona ha diversi gusti musicali e diverse ambizioni diversi stili, e ognuno e libero di pensarla come vuole,,,attenzi one il mio non è un commento di antipatia nei confronti di guglielmo (nonosante non ci conosciamo m sta simpatico , lo reputo pure un grande chitarrista; ho avuto modo di complimentarmi con lui di persona durante un vostro concerto) proprio data la sua bravura mi stupisco di questi giudizi che attenzione sono leggittimi ma bisognerebbe avere l umiltà e la coerenza di dirli a quattrocchi io credo, poi ripeto mi stupisco che un musicista cosi bravo li faccia oltretutto da quello che mi hanno detto anche spesso non solo su di me. Ribadisco è un consiglio , io non sto mettendo in discussione ne la bravura di guglielmo ne tantomeno la sua personalità (non mi permetterei dato che neanche lo konosco)...ma come qualsiasi persona che viene spesso criticata alle spalle vorebbe capire inanzitutto il perchè di certe critiche e sopratutto preferirebbe che gente come Vinza(con cui ci conosciamo da tempo) abbia le palle di dirle in faccia certe cose al posto di fare l' ipocrita(cmq non mi stupisco perchè sul serio è un buffone che non meriterebbe nemmeno un commento, )....mi spiace Francesco che lo hai preso come un attacco ma ti ripeto non lo è , sai la stima personale oltre musicale ce ho nei tuoi confronti e se davvero ti arrabbi per questo commento-consig lio (tra l altro nemmeno indirizzato ne a te ne agli entropia , la cui bravura è indiscussa) mi crolerrebbe la buonia idea che ho su di te......non capisco quel tuo attacco di prima oltretutto un commento dove ti arrampichi sugli specchi sai bene perchè abbiamo cancellato quel commento !! lo sai perchè ne abbiamo parlato........ .cmq davvero trovo ridicolo questo agonismo in ambito musicale, credo sia un offessa all idea stessa della Musica.....ques to è tutto e poi laineri sai benissimo chi sono il commento è anonimo solo perchè non sono iscritto a virgilio, se mi spieghi come si c fa ad iscrivere mi firmo ...ciao a tutti

Scritto da: null | 17/12/2006

ciao utente anonimo,per comodità ti chiamerò X.
per firmarti non c'è bisogno che tu sia loggato,ma basta che alla fine del commento scrivi:

bacini affettuosi da X.

in caso tu non abbia ancora capito ti basterà vedere come firmerò io il mio commento,dato che nemmeno io sono loggato su virgilio!

non mi offendo per il buffone perchè effettivamente è vero..uno che va al certamen dell'umberto in mutande gialle a pois è davvero un cretino...ma sono d'accordo con lAineri (io me lo posso permettere di chiamarlo così!) sul fatto che se "lanci il sasso e nascondi la mano" il "commento costruttivo" diventa una specie di offesa. quindi almeno fammi sapere chi sei e cosa ti ho detto alle spalle e, se è vero, non avrò problemi a dirti ciò che penso di te e delle tue prestazioni (mentali)..caro X...perchè se a capire come si scrive il proprio nome senza essere loggati lo capisce anche un buffone come me, non ho dubbi che possa capirlo perfettamente anche tu!

Bacini affettuosi e buona musica!

Vinza

Scritto da: null | 17/12/2006

Io credo che stiate esagerando un pò tutti

Scritto da: null | 17/12/2006

VINZAAAAAAAAAAA AAAAA !!!AHAHAHAHAHAH AH fondiamo il club dei buffoni e gliel amaettiamo in culo a questo mr X!!!!!!!!!!!!!! !!!!AHAHAHAHHAHA HAHAHHAHAHAHAHHA HAHAHAHAHAHAHAHA

Scritto da: null | 17/12/2006

Picciotti siete tutti rincretini !!!!!!! boh io nn concepiscono questo agonismo
finitela....... ................ ................ ..............si ete dei bambini........ ..... by Federica

Scritto da: null | 17/12/2006

DEEP PURPLE forever

Scritto da: null | 17/12/2006

ragazzi sapete quanto costa il biglietto del concerto dei deep e soprattuto dove posso comprarlo?
THANKS Giulio

Scritto da: null | 17/12/2006

Non scioglietevi mai piu !!!!!!!!!!!! Siete grandi!

Scritto da: null | 17/12/2006

Ciao entropia, una domanda, possono entrare esterni mentre suonate? perchè vorrei venire....aspet to una vostra risposta ...grazie un beso

Scritto da: null | 17/12/2006

LA FARETE HIGWAY STAR ???????????

Scritto da: null | 17/12/2006

e child in time ??? (URLO COMPRESO)^^???? ?

Scritto da: null | 17/12/2006

CIAO RAGA vi abbiamo sentito alla festà dell unita! siete bravissimi specie il cantante !!!!!!!!!!!! Orsi sei un grande!!!!!!

Scritto da: null | 17/12/2006

leineri si troppo convinto

Scritto da: null | 17/12/2006

Veramente non sei l unico chittarista di palermo, e c e ne sono molti piu bravi d te! Solo solo il tastierista dei Coral Caves, sei troppo montato!
By
Roberto

Scritto da: null | 17/12/2006

veramente non sei l uniko tastierista di palermo , e c e ne sono molto molti diceimila volte piu bravi d te!!!!!! a partire dal tastierista dei coral caves che è un tastierista cn la A maiuscola!
Un saluto by carlito

Scritto da: null | 17/12/2006

CACIETTO CHE POTETE ENTRARE, o almeno chiedetelo a viinza... cmq faremo highway star, ma non child in time per problemi di tempo(abbiamo 20 minuti circa, e vogliamo fare più pezzi possibili), anche se ormai è tra i brani da esibizione! ragà! mirraccomando non mancate, e non ve la prendete col povero leineri! Davide Orsi

Scritto da: null | 18/12/2006

VIVISSIMI complimenti al caro Giorgio, che come di consueto si arrampica sugli specchi e fa finta di essere il perseguitato della situazione. Ti lamenti che ti sparlino? Bene. Evita a tua volta di sparlare, e per una volta, prenditi la responsabilità delle tue azioni (tipo l'anonimato del commento... ma per favore, basta scrivere il proprio nome alla fine).
A Fabrizio ci parlerò in seguito, però dimmi... chi è che ti ha convinto di quello che mi ha chiesto, che ti ha infilato la pulce nell'orecchio che ti ha costretto a mandarmelo per chiedere conferma? Io ho una mezza idea, ma mi serve, stavolta, la tua conferma. Giusto per sapere che non è solo mia la colpa di questo putiferio (sono un cretino, lo ammetto, avrei dovuto capire da subito qual era lo scopo della richiesta di Fabrizio). Giusto per sapere di non avere tutta la responsabilità di un'azione che ha giovato ad una persona che, davanti, dietro, a destra o a sinistra, non mi ha mai trattato per come penso di meritarmi.
Ancora complimenti... ah, a proposito, ci si firma così:

ENRICO GULLO
IV G
LICEO SCIENTIFICO "S. CANNIZZARO", PALERMO
CHITARRISTA E CANTANTE DEGLI CHOPIN LIKES ME.

Ma volendo basta solo il nome.

PS
Si dice "FAN", non "FUN".

Scritto da: null | 18/12/2006

ecco appunto mi state antipatici!!! ahahahha ma nuuuuuuuuuuuuuu uuuuuuuuuuuuuuu! !!!!!! FOZZAAAAAA ENTROPIAAAA!!! v giuro il 22 sarò al cannizzaro!! li a tifare per voii e vedrò d portarmi tnt gente ok??? ciao ciau good luck
PS:NN LO SAPEVO KE C'ERA QSTO BLOG!!!!
franciccia

Scritto da: null | 18/12/2006

Ciao ragazzuoli sono Giorgio autore del commento-consig lio strumentalizzat o da tutti. Ora ragazzi da Laineri a Vinza e a Gullo , non lo dico in senso dispreggiativo, ma ragazzi vi state arrampicando negli specchi , girando intorno ed evitando di affrontare quello che è l argomento principale e cioè che ci sono un pò di persone che (insicure , per autoaffermarsi o perche ipocrite) si divertono a sputtanare in giro diverse persone, diversi musicisti (non sono coinvolto solo io)....in tutti i commenti che avete usato cari "amici" non avete mai parlato di ciò; ma vi siete semplicemente pronunciati sul fatto che il mio commento era anonimo...ora se era anonimo è perche non ho il pc ma il mac, e quando ho scritto il commento e clliccavo "INVIA" mi spuntava la seguente cartella: "NON SEI REGISTRATO AL LOGIN VIRGILIO NON PUOI DEPOSITARE LA FIRMA E LASCIARE IL COMMENTO"....c ome vedete ora mi sono iscritto al login e non ho certo avuto problemi a firmare.....e poi Cari VINZA GULLO E LAINERI... perchè avrei dovuto provare vergogna o paura nel firmare il mio commento ?!?!?! Qui se c e qualkuno che deve provare vergogna e gente come Vinza, La Checca (Enrico Gullo), gente ipocrita insicura che si nasconde dietro queste critiche nei confronti di altre persone, gente che sa ben poco di musica,(dato che ne sta offendendo l' idea stessa con questi stupidi agonismi e critiche fatte alle spalle)...della Checca non mi stupisco che si diverta a sputtanarci (dato che gli rode dentro che dopo due prove è stato buttato fuori dai FRENETIC SOUL)...Enrico nn andare a dire in giro la cazzata che sei stato con noi per tanto tempo se poi ci sputtani la gente lo capisce che ti rode!.......... ....Francesco come al solito, a causa del tuo "essere permaloso ", (non prenderla come un offesa) non hai l' umiiltà di accettare un consiglio , il mio nn era un attacco lo sai bene , e io ho preso il tuo commento cm un offesa , e sopratutto dopo quello ke hai scritto mi è sicuramente crollata quell idea che avevo di te , ti facevo una persona piu matura e sicuramente meno permalosa,...ha i strumentalizzat o un commento assolutamente tranquillo e pacato facendolo passare come un attaco (sfido chiunque a rileggere quel commento e a dirmi che è un attacco!).....e poi caro laineri ne tu ne gli entropia siete stati chiamati in causa (ma nemmeno scafirimuto dato che era un consiglio) e non hai esitato (come al tuo solito) ad attacarmi immediatamente ....cmq ti inviterei dato che ti sei intromesso polemicamente in una discussione ,che Tu hai fatto nascere, a non girare intorno all' argomento e di esprimersi su questo atteggiamento di certe persone (Vinza e Gullo) che ripeto è gente che vale ben poco e che nn ha certo una bella reputazione in giro (persone che nn meriterebbero nemmeno un commento tanto sn insignificanti) ...per il resto picciotti imparate ad essere persone piu coerenti piu mature e meno ipocrite , e sopratutto meno permalose, cercate di avere l umilta di accettare consigli , e di non pretendere di avere sempre ragione (ps cercate anche di nascondere queste vostre manie di superiorita).

Cordiali saluti GIORGIO GIORGIO
GIORGIO GIORGIO GIORGIO GIORGIO

Scritto da: null | 19/12/2006

PS (sono sempre Giorgio ) Vinza Gullo e francesco , potete continuare ad arrampicarvi negli specchi e pubblicare commenti polemici , potete continuare a girare intorno all argomento attacandomi, ma ho obbiettivamente ragione, sfido chiunque a reputare mature e intelligenti e ad apprezzare persone false e ipocrite (con manie di presunzione e di superiorità),,, ,chiaramente non mi rifersico a Laineri in questo senso nei confrotni del quale provo tutta la simpatia e sima nn solo musicale possibile(spero di ricredermi su di lui in futuro dopo il commento che ha scritto)

Ancora cordialissimi saluti Giorgio

Scritto da: null | 19/12/2006

Ei Giorgio!Ciao sono Vinza! mi piacerebbe il prima possibile confrontare i nostri vocabolari di lingua italiana per quanto concerne la definzione di "commento costruttivo", probabilmente sono di due marche diverse!
A proposito di italiano: si dice "arrampicarsi SUGLI specchi", non "NEGLI"!

Buona Musica!
Vinza

PS: Mi fa piacere che tu abbia risposto in questa maniera molto calorosa e "costruttiva" , vuol dire che un commento allora me lo merito!

Scritto da: null | 19/12/2006

Vinza ma perche continui a girarci intorno ??? anke io cm giorgio sn un altro musicicsta che ti diverti a sputtanare , sono pienamente d accordo con Giorgio (che saluto anke se nn lo konosko di persona) , perchè evita sempre il discorso ??? ti appprechi su errori di battitura che capitano quando si scrive un commento al posto di affrontare quello che è il problema principale , ossia che tu ed altri coglioni del tuo calibro vi sentite degli dei , ma siete solo delle funce di cazzo , perche pe la prima volta non hai la coerenza di parlare degli sputtanamenti che hai fatto ! e che come giorgio riguardano pure me

Scritto da: null | 19/12/2006

Dillo che sei il Coboldo, IDIOTA.

Scritto da: null | 19/12/2006

Scusate... forse si doveva capire dalla e-mail... sono Enrico.

Scritto da: null | 19/12/2006

E dimenticavo... se non sei il Coboldo, sei Salvo Anello oppure Simone-il-tasti erista. Oppure qualche altro coglione.

Enrico.

Scritto da: null | 19/12/2006

E' una mania dei chitarristi cover Pink floyd quella di estranearsi dagli altri?
Mhh comunque...rito rnando al discorso principale.
Gli Entropia spaccano. Ma alla batteria c'è l'ex capellone o il cucì di Ska? Non mi è molto chiara la situazione.
Alessandro Giustiniano, bassista sprecato degli Chopin likes me che suoneranno al Cannizzaro poco prima degli Entropia.
PS: Ciccio è nettamente migliore del tastierista dei Coral caves, andateglielo a dire di presenza che secondo voi è meglio quello dei CC e lui vi piglierà a bastonate...ver o Francè?:P ah, secondo me se faresti conservatorio o almeno prenderesti lezioni di pianoforte (avrò sicuramente sbagliato qualche verbo) diventeresti una BESTIA!

Scritto da: null | 19/12/2006

per favore, non citatemi sennò Vara mi denuncia!
Francesco "il migliore tastierista del mondo" (bisogna provocare un po' nella vita!)

Scritto da: null | 19/12/2006

ah scusate, preciso che il commento era IRONICO, altrimenti mi trovo una valanga di commenti casualmente anonimi contro di me dicendo che sono una sega. comunque, babbii a parte: io suono, figurati che me ne fotte di sapere se sono meglio di qualcuno, la gente valuta, e si diverte a farlo, e lo facciano pure. Tanto prima o poi l'Apocalisse verrà.
Firmato: Vostro Padre (nonchè francesco leineri)

Scritto da: null | 19/12/2006

mi sembra stupido ripetere che sarebbe corretto firmarsi,cosa possibilissima anche se non si è loggati su virgilio.
se leggi il mio commento, mi riferisco al fatto che il suo ultimo commento ha ben poco di costruttivo,ti riporto alcuni esempi:

1)Qui se c e qualkuno che deve provare vergogna e gente come Vinza, La Checca (Enrico Gullo), gente ipocrita insicura che si nasconde dietro queste critiche nei confronti di altre persone, gente che sa ben poco di musica,(dato che ne sta offendendo l' idea stessa con questi stupidi agonismi e critiche fatte alle spalle)

2)certe persone (Vinza e Gullo) che ripeto è gente che vale ben poco e che nn ha certo una bella reputazione in giro (persone che nn meriterebbero nemmeno un commento tanto sn insignificanti)

inoltre ti riporto una frase dove giorgio ci "incita" ad essere più maturi,tenendo conto che in questi giorni lo stesso Giorgio non ha dimostrato tutta questa maturità scrivendo diversi commenti uno meno intelligente dell'altro a distanza di brevissimo tempo l'uno dall'altro facendo finta di essere qualche altro "anonimo"

3)per il resto picciotti imparate ad essere persone piu coerenti piu mature e meno ipocrite , e sopratutto meno permalose, cercate di avere l umilta di accettare consigli , e di non pretendere di avere sempre ragione (ps cercate anche di nascondere queste vostre manie di superiorita)

mi pare di avere già detto a Giorgio e lo dico anche a te, anonimo, che se ti firmi e mi dici cosa ho detto di te, non avrò problemi a smentire o dare valore di verità a ciò che dici e ti dirò tutto quanto in faccia. scrivo i miei commenti in questo modo x cercare di essere il più educato possibile a differenza tua che offendi delle persone nascondendoti dietro il tuo "anonimato virtuale", per così dire.
se vuoi posso anche risponderti in parte, anche se non conosco ne chi sei ne cosa ti abbia detto, non ho problemi:
non credo che io abbia mai dato giudizi su qualcun'altro che non siano di tipo tecnico-musical e, non ho mai detto a nessuno per davvero che è un coglione,uno che non vale niente,uno che si dovrebbe vergognare o che è un individuo insignificante. se l'ho detto era probabilmente per scherzo e se l'ho detto per davvero e senza motivo, sono pronto a dare a chiunque le mie più sentite scuse, perchè allora avrei torto. non mi prendo la briga di giudicare in maniera così pesante persone che conosco, come ha fatto Giorgio e come fai tu, Anonimo, questa è dimostrazione di immaturità e di certo non potete dire che abbiate fatto dei commenti costruttivi!
Potete dirmi che sono un buffone o che suono male, perchè sono cose vere..me lo dico da solo!ma non vi è permesso dare questi giudizi così pesanti e prettamente anti-costruttiv i.
i miei primi due commenti a riguardo avevano un tono molto meno pesante di questo, poichè è mio solito parlare con molta leggerezza, se vogliamo in maniera scherzosa senza dare troppo peso immediatamente alle questioni che possono essere risolte facilmente in maniere civile,invece di andare subito a dare giudizi così pesanti sulla gente.
dimmi per favore chi sei, anonimo, e potremo parlare a quattrocchi tranquillamente e, si spera, in un clima più mite e finalizzato, come penso vogliate tutti, alla risoluzione più pacifica possibile della situazione.

Vinza

Scritto da: null | 19/12/2006

scusate, nn x farmi i cazzi vostri, maaaaaaaaaaaa.. . nn ha + senso parlarsi faccia a faccia invece di triturare sempre gli stessi discorsi cambiando l'ordine delle parole? o almeno prendete il dizionario dei sinonimi e dei contrari, così, x dare + colore...
Luc (non mi fate del male)

Scritto da: null | 19/12/2006

Intreverrò per L' ultima volta perchè trovo davvero ingiusto nei confronti degli entropia(France sco, Scafirimuto,Dav ide, Fabrizio e....il batterista...ps come si kiama!?) che il loro blog diventi sede di continui litigi secondo me anche stupidi , chiedo umilmente scusa a Vinza se ho utilizzato un linguaggio troppo "espressivo" ma il contenuto di quello che penso non cambia...tuttav ia da persona matura voglio affrontare l argomento per l ultima volta in maniera razionale, pacata è tranquilla partendo dall inizio. Questo putiferio, che ripeto non ha senso in un blog di musica, (musica come esclusiva espressione di evasione), è nato da un commento totalmente innocuo, tranquillo, calmo in cui molto cordialmente consigliavo al chitarrista degli entropia di non elargire giudizi nei confronti di altri musicisti perchè è cosi bravo che non ne ha bisogno per dimostrare la sua bravura, anche perchè non fa mai piacere a nessuno sapere che vengono mosse critiche nei propri confronti , e perchè cmq trovo senza senso introdurre rivalità e agonismo in ambito musicale,.. anche perchè il sottoscritto che ha avuto esperienze con molti gruppi vi assicurà che la rivalità gioca brutti scherzi anche a livello personale....l unica mia colpa ( e in questo hanno perfettamente ragione francesco e Vinza) era l anonimato...spe ro vi siate resi conto che non è dipeso da me , ma dal fatto che nn possiedo un pc ma un mac che non ha "Intrnet normale" ma "SAFARI" che ha un uso parzialmente diverso, e che ci crediate o no mi è spuntata quella cartella del Login quando ho depositato il mio nome, nei commenti successivi appena iscritto a virgilio mi sono subito firmato, anche perchè non vedo cosa c era da vergognarsi nello scrivere quel primo commento che ho scritto (d altronde continuavo a sottolineare la bravura del vostro chitarrista e la stima che nutro per gli entropia si a livello musicale che personale). Ma ammettiamo pure che non vogliate credermi vi chiedo "scusa" (sia a Vinza che a Francesco) per la mia unica colpa di possedere un MAC....
Personalmente ritengo che la reazione di Francesco sia stata esagerata per diversi motivi: 1 il commento non era un accusa, ma un semplice consiglio mirato ad eliminare un agonismo musicale privo di senso; 2 il commento non offendeva gli entropia ne a livello personale , ne a livello musicale ne tantomeno era rivolto allo stesso Francesco ma a Scafirimuto; 3 il commento di Francesco si basava su una VEMENTE accusa nei confronti di un anonimato ingiustificato (anonimato causato da problemi sopra citati), un commento che tuttavia (come molti altri commenti a seguire) giravano intorno a quello che era il tema di fondo e cio un certo tipo di atteggiamento che a livello musicale non ha senso.
Spero Francesco che tu stesso ti renda conto che la tua reazione è stata eccessiva, cosi come io mi sono reso conto di avere utilizzato in certi commenti un linguaggio eccessivo.

Per quanto concerne Vinza mi sono gia scusato con lui per il linguaggio sicuramente eccessivo ma il cui contenuto almeno per me resta sempre valido.
Mi rivolgo molto pacatamente a te Vinza con un tono tranquillo , parliamo civilmente, come tutti e due siamo in grado di fare, evitando l uso di toni alti e aspri.
Ora sai bene , Vinza , che andavamo d accordisimo ti ritenevo cmq un amico, anche se chiaramente non ci conosciamo da tanto tempo, puoi immaginarti lo stupore quando ho saputo dei tuoi commenti personali e musicali su di me, ora tu hai il diritto di pensarla su di me come vuoi (sia musicalmente che a livello personale) ed hai tutto il diritto di dire ciò che pensi di me agli altri , pero datò che ci conoscevamo speravo che cosi come li riferivi ad altri li riferissi anche a me, anche perchè ci sono state dellle occasioni in cui ci siamo visti , e potevi benissimo dirmi cio che pensavi senza alcun problema.

Per quanto riguarda Enrico...che dire...Enrico non smetti mai di stupirmi...e dal certamen dei licei dell anno scorso che continui ( e non capisco il perchè) a lasciare commenti provocatori e polemici quasi come se ciò ti divertisse,tra l altro ti diverti a polemicizzare in discussioni che nemmeno ti riguardano, non capisco il perchè , spero tu scelga di cambiare atteggiamento perchè in questo modo certo non ti sei fatto ne ti farai tante simpatie.


Detto cio ragazzi postulo nuovamente il mio consiglio a tutti quei musicisti che per caso stanno leggendo questa sezione commenti: cerchiamo, noi musicisti, di non introdurre rivalità e agonismo nella musica. Ogni musicista a stili diversi suona cose diverse , non esiste un musicista piu bravo o meno bravo , esistono musicisti che piacciono ad alcuni e ad altri no; non preocupiamoci di essere piu o meno bravi di altri ma solo di esprimere attraverso le nostre capacità le nostre emozioni ed i nostri stati d animo.

Invito inoltre Vinza, Francesco, Enrico e chiunque altro, ribadendo nuovamente le mie scuse sopra citate, a seguire il saggio commento di LUC e cioè a porre fine a questi commenti , da qui in poi vi invito a parlare di questo problema al di fuori di questo blog , meglio parlarne di persona evitando di continuare a usufruire di questo portale web per parlare.

Cordiali saluti GIORGIO

Scritto da: null | 20/12/2006

Ah scusate sono sempre Giorgio era per rispondere (sempre molto pacatamente) al vecchio commento dove Vinza mi attribuiva dei commenti anonimi scritti a breve distanza di tempo. Vinza sai benissimo che non sono cosi stupido da non sapere che quando scrive un commento viene registrato anche l orario in cui pubblichi, quindi evidentemente sarà stato qualk un altro a pubblicare quei commenti anonimi,ed invito questo qualkuno a firmarsi e a lasciare un commento chiaro e schietto come ho fatto io , evitando di polemicizzare in un discorso che vorrei si risolvesse al di fuori di questo blog.

Scritto da: null | 20/12/2006

cari, giorgio, viinza, enrico e Francesco
sono davide, il cantante degli entropia.
è da quando tutto è iniziato che stò seguendo la vicenda, per capire dove andasse a parare. ebbene Giorgio ha ammesso di avere sbagliato in molti dei punti, e vorrei che faceste un pò anche voi(anche se vi ho parlato da poco). anche se Giorgio, non ammetto ciò che tu hai scritto su viinza e enrico, e pretendo che tu ti scusi con lui. innanzitutto che lo hai chiamato "checca", cosa che ritengo offensiva e indegna per una persona che cmq si professa persona civile! e l'altra in cui dicevi a enrico e viinza che non ne capiscono nulla di musica e sono l'aberrazione della musica stessa. Perchè vedi, tutto gli si può dire a enrico e a viinza tranne che non conoscono musica. quindi preferirei che tu moderi i termini da questo punto di vista
come hai detto tu, questo commento è costruttivo, quindi è solo un consiglio, cioè, evita di dare consigli nei blog, è inutile, è meglio se le persone stesse le chiami di persona e glie ne parli, più che fare scoppiare un putiferio, lo so, non era voluto, ma lo hai cmq scatenato... vabè spero che ci serva a tutti da lezione, cordiali saluti a tutti,
il vostro cantante che cerca sempre di dare il meglio di se, almeno ci prova!!!
davide

Scritto da: null | 20/12/2006

scusate ho avuto un delirio stà mattina e lo devo scirvere da qualche parte!!!XD:
nah, chiamano al telefono e non rispondono dall'altra parte, anzi, riattaccano subito, senza neanche dare il tempo di rispondere, io dico, secondo me il mondo deve girare al contrario per stì tizzi, almeno dite chi siete così possiamo rintracciarvi e dire ciò che pensiamo di voi, tipo che ne so, andare in giro a braccetto con un caimano può ance essere pericoloso, perchè poi quello crede che tu sei uno stuzzicaappetit o e ti sgranocchia come se fossi una coscia di pollo, che poi il pollo a me non è che piaccia tanto, cioè la coscia tantissimo, ma il petto hai notato che è stoppaccioso? si stoppaccioso, come un pezzo di stoppa, un pezzo di stoppa che ho trovato vicino al fiume l'altra volta, sai che l'altra volta sono andato nei pressi di un fiume? volevamo andare a pescare però poi ci hanno detto che era inquinato, e che servivano pesci ad un isolato da lì...ma noi ci siamo detti: siamo in mezzo alla campagna, non ci sono isolati! e a quel punto ci siamo trovati isolati dal mondo....

Scritto da: null | 20/12/2006

è arrivato il momento di porre fine. Spero questo sia l'ultimo di una lunga serie di commenti (nonostante tutto, non li cancello...sono sempre pezzi di storia XD) su questo blog, che sta diventando praticamente un puttanaio. Ma babbii a parte, pongo fine dicendo che:
1) La mia reazione è stata spropositata, va bene. Ma sicuramente dopo che NON SOLO IN QUESTO POST sono stati riportati dei commenti anonimi offensivi mi sembrava IL MINIMO incazzarsi prendendo come pretesto il commento di Giorgio, che comunque, ritengo ancora senza senso. Preferisco NON CANCELLARE I COMMENTI DI QUALSIASI TIPO, ho lasciato online commenti dei precedenti post anche abbastanza pesanti. Ricapitolando, in quanto "amministrator e del blog": dò l'opportunità di parlare ed esprimere commenti anche sgradevoli (come è giusto che sia), ma almeno DATEMI LA LIBERTA' DI INCAZZARMI.

2) Preciso che non è che io "non so accettare le critiche": mi sembrava di averlo specificato. Io POSSO DARE TUTTA LA SOLIDARIETA' A GIORGIO SUL CONTENUTO DEL COMMENTO, MA SULL'ANONIMATO NON CI SONO SCUSE, date le precedenti vicende che hanno visto protagonisti anche lo stesso Giorgio. Infatti, il mio primo commento di risposta a Giorgio era una polemica NON SULL'ARGOMENTO DEL COMMENTO DI GIORGIO bensì sul suo PRESUNTO ANONIMATO. (chi avesse ancora dubbi, prego di andare a rileggere il commento).

Detto questo, spero di avere chiarito tutto ciò che riguarda la mia parte in questo piccolo mondo di burattini. A presto, let's rock.

Francesco

Scritto da: null | 20/12/2006

Bè ragazzi ho imparato ad apprezzarvi, ho visto tutti i vostri concerti e devo dire che spaccate di brutto cazzo!!! e poi c'è sempre bella figa ai vostri concerti!!
Ah e un'altra cosa...visto che siamo n vena di provocazioni... credo che ci sia un tastierista con il quale ti puoi giocare il titolo che ti sei autoattribuito, Francesco...e sia chiama proprio come te...vediamo se ci arrivi...
comunque sei grandioso!!! e al cannizzaro ci sarò!
deep purple rulezzzzz

Scritto da: null | 20/12/2006

Penso proprio che con i commenti moralizzatori abbiamo toccato il fondo. Brutta razza i chitarristi, competitivi al massimo...
Buon concerto cmq, e ve lo dice un fun.

Scritto da: null | 21/12/2006

Ah sono quello di poco fà, quasi dimenticavo, vi pare normale che nessuno abbia detto neanche un porco dio?
Siete proprio una brutta razza...

Scritto da: null | 21/12/2006

Beh, a prescindere dal fatto che sia stato usato un linguaggio incivile e denigratorio senza alcun motivo dal signor Vara, io dubiterei che chi si firma come "un vostro fUn", avesse anche la minima intenzione di farsi riconoscere, se non da Guglielmo.. quindi sarebbe stato possibile evitare qualche scena al limite del ridicolo. Non ho nulla da dire se non che sono disgustato per le offese che sono state fatte: chiamare "La Checca" Enrico non è certo il massimo del rispetto per chi, come te, caro Giorgio, nella musica ci mette l' anima. Ad ogni modo credo che, ammesso e non concesso che qualcuno abbia parlato male di te ,Giorgio,(e mai come persona, sempre relativamente ad un contesto musicale) tra Vinza, Enrico e Guglielmo, ha tutto il diritto di farlo. E' normale, e dovresti saperlo anche meglio di me, che nel modno della musica si vengano a creare piccole rivalità che rimanendo contestualizzat e all' interno di un certo spirito di emulazione e non scadendo nella gratuita offesa personale, possono anche essere un elemento costruttivo alla ricerca di un confronto.
Io penso che se qualcuno ti reputa un chitarrista non valido, tecnicamente non eccelso, o semplicemente non apprezza il tuo stile, ha tutto il diritto di esprimere questa sua sensazione, purchè queste sue considerazioni non scadano in banali offese personali. Credo che nessuno tra Enrico, Vinza e Guglielmo avesse nulla da ridire nè sulla tua persona (fino a questi ultimi commenti denigratori), nè sulla passione immensa che metti nella musica, che è anche quel sentimento che , in un certo senso, accomuna gran parte di noi giovani musicisti di palermo.

In bocca al lupo per i tuoi progetti.
Alessandro Inguglia

P.S.
sper che il comento possa risultare costruttivo ai tuoi occhi.. non distruttivo.

Scritto da: null | 04/02/2007

Salve sono giuseppe conosco VARA sia come persona sia come musicista. Mi rivolgo all ultimo che ha commentato (senza nemmeno firmarsi!!!)vor rei ricordarti che VARA stesso ha amesso nei commenti precedenti di avere esagerato e ha pure chiesto scusa (anche di persona) sia a Vinza che alla Checca...volevo ricordarti inoltre che quel linguaggio eccessivo (seppur ingiustificato) non era contro delle critiche musicali, perche credimi conosco VARA e non si permetterebbe mai di usare certi termini solo per una critica musicale mossa contro di lui, se ha usato quel linguaggio è stato solo perchè gli erano arrivate delle critiche a livello personale, d altra parte se fosse cosi allora avrebbe usato un linguaggio pesante anche contro guglielmo e non lo ha fatto come puoi ben constatare rileggendo tutti i commenti...cert o lui ha sbagliato ad usare quei termini questo si...ma ha chiesto scusa almeno ha avuto umiltà.....io suono il basso è sono d accordo con te COMMENTATORE ANONIMO (ABBI IL CORAGGIO DI FIRMARTI!!!) ognuno puo permettersi di dare dei giudizi in un contesto musicale ma io credo che dovrebbe farlo a quattrocchi piuttosto che alle spalle, io non so se suoni (io si) e ti assicuro non è bello sapere che ci sono persone che ti dicono che sei bravo e gli piaci e poi alle spalle si rimangiano tutto ...io credo che a prescindere dal contesto e l ambito musicale questo sia cmq un comportamento ingiustificato. ..questa si chiama incoerenza, e poi credo che ognuno nel momento che fa una critica debba avere l umiltà e la COERENZA di dirle anche in faccia.....poi rileggendo il primo commento che giorgio ha scritto, io non credo che lui abbia voluto ledere o criticare il diritto di guglielmo di criticarlo in quanto musicista...ogn uno puo farlo è giusto che sia cosi...il discorso è sempre lo stesso bisogna essere sempre franchi e parlare a quttrocchi (FALLO PURE TU CARO COMMENTATORE, FIRMANDOTI)inol tre ripeto cosi come guglielmo ha tutto il diritto di criticare in quanto musicista, credo che giorgio abbia pure il diritto di dirgli che in ambito musicale questo "AGONISMO" e infondato e privo di senso. Anche perchè a mio avviso chi enuncia giudizi musicali cosi facilmente sminuendo la bravura di molti da l impressione di essere molti insicuro di se ( e lo dico criticando anke me stesso, io suono il basso, e all inizio quando ancora stavo imparando, confesso che anche io, per convincere me stesso di poter diventare un giorno bravo, elargivo facilmente giudizi ma poi mi sono accorto che in un contesto musicale ciò è privo di senso). Inoltre caro il mio commentatore non ci fai una bella figura in questo blog come gia saprai La checca, Vinza e VARA hanno chiarito di persona , quindi che senso ha mettere carne al fuoco inutilmente senza firmarsi ?aspetto una tua risposta e nel prossimo commento FIRMATI!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!

Scritto da: null | 16/03/2007

Ciao Alessandro sono Giorgio mi dispiace utilizzare questa via di comunicazione cioè internet, capisco che non capita spesso di incontrarci , cmq se capiterà ti invito a parlare di questo argomento di persona, non lo dico polemicamente.. .solo che onestamente credo che internet sia lo strumento meno idoneo per parlare anche perchè esprimono pareri, opinioni, persone che nemmeno conosco.
Onestamente io credo che sia inutile ora riprendere un argomento è una discussione gia conclusa; non so se lo sai ma io Vinza e Enrico abbiamo chiarito durante il concerto pre-natalizio al Cannizzaro.
C.M.Q. Dato che hai mosso questa critica in uno spazio come internet (dove entrano molte persone) mio malgrado, mi sento di dover rispondere .
La prima cosa che vorrei chiarire è che l' uso di quei termini a cui ti riferisci (un uso ingiustificato in ogni caso lo ametto senza problema) non è stato solamente(come dici tu) frutto di una reazione rispetto a delle critiche tecnico-musical i;
si trattava di voci rispetto a critiche a livello personale e anche rispetto a situazioni molto delicate,ma non ha senso riprendere questo argomento... era un ecquivoco che è stato chiarito e ho avuto il piacere di rivolgere le mie scuse sia a Vinza che a Enrico. Non avrei mai utilizzato termini di quel tipo solo per delle critiche musicali; d' altra parte se rileggi il commento che ha scatenato questo putiferio(il primo ) facevo riferimento esclusivamente ad un contesto musicale e in quel caso mi sembra di aver utilizzato un linguaggio abbastanza garbato e gentile nei confronti di Guglielmo. Dico e scrivo questo per farti capire che mai e poi mai mi permetterei di usare certi termini solo per delle critiche musicali nei miei confronti.
Per quanto riguarda l' aspetto musicale sono d' accordo con te ognuno ha il diritto di esprimere un giudizio a livello musicale su una data persona, tu hai tutto il diritto di pensare e di dire che io sono scarso(mi esce e mi entra dall' orecchio), ma io ho anche il diritto di dire (educatamente come avevo fatto nel primo commento) che certi commenti fatti alle spalle e questi atteggiamenti competitivi in ambito musicale sono privi di senso. Credo che il confronto musicale costruttivo di cui parli tu si possa avere solo nel momento in cui “tu” musicista vieni da “me” musicista e guardandomi in faccia mi riferisci le tue critiche.
Penso che ogni musicista piuttosto che trovare difetti negli altri debba prima riconoscere i propri per cercare di migliorarsi tutto qui.
E voglio dare, molto educatamente e garbatamente, anche a te il mio consiglio Alessandro, dato che tu per primo sei uno che continuamente critica molto diversi musicisti alle spalle...second o me dovresti cercare di concretizzare quel confronto musicale costruttivo di cui parli specificando le tue critiche ai diretti interessati, anche perchè Alessandro ti posso assicurare (e non lo dico polemicamente.. .non è un attacco) che molte persone che hanno avuto il piacere di sentire le tue critiche pensano che tu sia un montato e che elargisci facilmente queste critiche per auto-affermarti ......ora io non credo affatto che tu sia un montato , sei un musicista serio, queste voci sono stupide...ti dico questo per farti capire che queste critiche continue non portano a nulla......pers onalmente non credo esista un chitarrista piu bravo o un chitarrista piu scarso....per me HENDRIX (che non aveva nulla di tecnico) è stato il piu grande chitarrista mai esisto...per te magari il piu scarso ( data la sua scarsa tecnicità); ........ non è cosi facile poter dire oggettivamente se un musicista sia bravo o scarso , perche entrano in gioco una serie di parametri soggettivi difficili da giudicare..non esiste una verità assoluta in questo mondo..esistono musicisti che, con 2 note, trasmettono molto per alcuni mentre per altri no.....ognuno ha il proprio parere...io non suono per sentirmi dire che sono bravo e certi commenti e opinioni mi entrano ed escono dalle orecchie.
C.M.Q spero che con questo commento si possa archiviare una situazione brutta che per fortuna ha avuto un lieto esito (storico duetto di smoke on the water con Vinza ).
Volevo anche specificare che non utilizzerò più internet come via di comunicazione.
Spero che tu Alessandro sia riuscito a capire tutte le cose che ho scritto ti porgo i miei piu cordiali saluti.
P.S. Un saluto a Vinza ed Enrico , Guglielmo e tutti gli altri Entropia
P.S. (Vinza a quando il tuo prossimo concerto HENDRIX?)
P.S. (Enrico a quando la prossima serata CHOPIN LIKES ME ?)
P.S. Per il commentatore Giuseppe, nn ti conosco e cmq nn ho bisogno di nessuno per difendermi oltretutto se usa un linguaggio sgarbato come il tuo.
Un saluto definitivo e ultimo a tutti.......GIO RGIO

Scritto da: null | 17/03/2007

Ciao Alessandro sono Giorgio mi dispiace utilizzare questa via di comunicazione cioè internet, capisco che non capita spesso di incontrarci , cmq se capiterà ti invito a parlare di questo argomento di persona, non lo dico polemicamente.. .solo che onestamente credo che internet sia lo strumento meno idoneo per parlare anche perchè esprimono pareri, opinioni, persone che nemmeno conosco. Onestamente io credo che sia inutile ora riprendere un argomento è una discussione gia conclusa; non so se lo sai ma io Vinza e Enrico abbiamo chiarito durante il concerto pre-natalizio al Cannizzaro. C.M.Q. Dato che hai mosso questa critica in uno spazio come internet (dove entrano molte persone) mio malgrado, mi sento di dover rispondere . La prima cosa che vorrei chiarire è che l' uso di quei termini a cui ti riferisci (un uso ingiustificato in ogni caso lo ametto senza problema) non è stato solamente(come dici tu) frutto di una reazione rispetto a delle critiche tecnico-musical i; si trattava di voci rispetto a critiche a livello personale e anche rispetto a situazioni molto delicate,ma non ha senso riprendere questo argomento... era un ecquivoco che è stato chiarito e ho avuto il piacere di rivolgere le mie scuse sia a Vinza che a Enrico. Non avrei mai utilizzato termini di quel tipo solo per delle critiche musicali; d' altra parte se rileggi il commento che ha scatenato questo putiferio(il primo ) facevo riferimento esclusivamente ad un contesto musicale(a delle critiche) e in quel caso mi sembra di aver utilizzato un linguaggio abbastanza garbato e gentile nei confronti di Guglielmo. Dico e scrivo questo per farti capire che mai e poi mai mi permetterei di usare certi termini solo per delle critiche musicali nei miei confronti. Per quanto riguarda l' aspetto musicale sono d' accordo con te ognuno ha il diritto di esprimere un giudizio a livello musicale su un altro musicista, tu hai tutto il diritto di pensare e di dire che io sono scarso(mi esce e mi entra dall' orecchio), ma io ho anche il diritto di dire (educatamente come avevo fatto nel primo commento) che certi commenti fatti alle spalle e questi atteggiamenti competitivi in ambito musicale sono privi di senso. Credo che il confronto musicale costruttivo di cui parli tu si possa avere solo nel momento in cui “tu” musicista vieni da “me” musicista e guardandomi in faccia mi riferisci le tue critiche. Per questo mi chiedo , come mai il signor Inguia parla tanto di confronto costruttivo però non riferisce mai di persona le sue critiche ed i suoi giudizi musicali ai diretti interessati(non ostante ne abbia spesso la possibilità)??? ??!!! Penso che ogni musicista piuttosto che trovare difetti negli altri debba prima riconoscere i propri per cercare di migliorarsi tutto qui. E voglio dare, molto educatamente e garbatamente, anche a te il mio consiglio Alessandro, dato che tu per primo sei uno che continuamente critica molto diversi musicisti alle spalle...second o me dovresti cercare di concretizzare quel confronto musicale costruttivo di cui parli specificando le tue critiche ai diretti interessati, anche perchè Alessandro ti posso assicurare (e non lo dico polemicamente.. .non è un attacco) che molte persone che hanno avuto il piacere di sentire le tue critiche pensano che tu sia un montato e che elargisci facilmente queste critiche per auto-affermarti ......ora io non credo affatto che tu sia un montato , sei un musicista serio, queste voci sono stupide.. credo che ne tu ne io siamo dei maestri di chitarra non ci possiamo permettere di andare a sputtanare in giro un dato musicista(a meno che non si decida con umiltà e coerenza di riferirle al medesimo in persona)...pers onalmente non credo esista un chitarrista piu bravo o un chitarrista piu scarso....per me HENDRIX (che non aveva nulla di tecnico) è stato il piu grande chitarrista mai esisto...per te magari il piu scarso ( data la sua scarsa tecnicità); ........ non è cosi facile poter dire oggettivamente se un musicista sia bravo o scarso , perche entrano in gioco una serie di parametri soggettivi difficili da giudicare..non esiste una verità assoluta in questo mondo..esistono musicisti che, con 2 note, trasmettono molto per alcuni mentre per altri no.....ognuno ha il proprio parere...io non suono per sentirmi dire che sono bravo e certi tuoi commenti e opinioni che non mi hai mai riferito di persona (nonostante ci siamo incontrati spesso in passato) mi entrano ed escono dalle orecchie. Credo che chi facilmente critica e sminuisce in giro gli altri a livello musicale, offenda sia la propria persona(perchè certo da solo l' immagine di essere molto insicuro di se)sia anche quella che è(come per te e come per me) la propria passione. C.M.Q spero che con questo commento si possa archiviare una situazione brutta(ripresa polemicamente e inutilmente a distanza di mesi dal signor Inguia) che per fortuna ha avuto un lieto esito (storico duetto di smoke on the water con Vinza ). Volevo anche specificare che non utilizzerò più internet come via di comunicazione. Spero che tu Alessandro sia riuscito a capire tutte le cose che ho scritto, e spero che anche ai tuoi occhi questo commento possa risultare costruttivo. ti porgo i miei piu cordiali saluti. P.S. Un saluto a Vinza ed Enrico , Guglielmo e tutti gli altri Entropia P.S. (Vinza a quando il tuo prossimo concerto HENDRIX?) P.S. (Enrico a quando la prossima serata CHOPIN LIKES ME ?) P.S. Per il commentatore Giuseppe, nn ti conosco e cmq nn ho bisogno di nessuno per difendermi oltretutto se usa un linguaggio sgarbato come il tuo. Un saluto definitivo e ultimo a tutti.......GIO RGIO

Scritto da: null | 18/03/2007

Pur amesso che certe persone abbiano utilizzato un lessico inadeguato ad un blog o ad un commento, trovo inaccettabile, paradossale, lì intrusione denigratoria e polemica di persone come Alessandro Inguia , in faccende che non le rigurdano riaprendo ferite, che a quanto si capisce, si sono rimarginate da mesi. Penso che il vecchio Alessandro Inguia inoltre sia l' ultima persona che possa permettersi di scrivere quello che ha scritto; non solo perchè lui non c' entra nulla in questa storia, ma perche credo anche che sia l utlima persona che possa idealizzare certe massime , in ambito musicale, che non lo appartengono e non lo hanno mai appartenuto. Troppe volte ti ho sentito spogliare bravi chitarristi palermitani da quella che è la loro effettiva bravurà, puo darsi mio caro Inguia che in realtà sei solo incerto rispetto a quelle che sono le tue capacità?
HO sentito cose che sfociano nel ridicolo, sminuire la bravura di grandi e bravi chitarristi(una bravura riconosciuta da tante persone d altra parte) di chitarristi come FEETBACK, Lentini, Vara, Nocifora, Vinza,Scafirimu to....io trovo questo tuo atteggiamento ridicolo, facendo cosi dai solo l impressione di essere uno tutto fumo e niente arrosto....al posto di pensare e parlare sempre ad altri musicisti eprchè prima di tutto non pensi un pò a insignarti a suonare bene la chitarra?!?!?!? !
Se davvero cerchi un confronto con altri chitarristi coetanei perche non vai dai diretti interessati e gli dici cosa pensi di loro in quanto musicisti, piuttosto che cadere nel ridicolo di fronte ad altri?
Non prendere il mio commento come un attacco, ti stimo non solo cm persona ma anche come musicista, e se intervengo è solo perhè questo tuo ateggiamento sta mettendo apparentemente in discussione quella che è la tua effettiva professionalità ..compà cresci un pò.....

Scritto da: null | 18/03/2007

A dimenticavo...c redo che questo blog sia stato per troppo tempo vittima di polemiche inutili , smettela tutti quanti, siate maturi e se avete qualkosa da dirvi facciatelo di persona......

Scritto da: null | 18/03/2007

Il concerto dei DEEP PURPLE è stato straordinario fantastico!!!!! !!!!!!

Scritto da: null | 19/03/2007

Da esterno posso solo dire che condivido pienamente la posizioni di chi afferma che questo attegiamento in campo musicale non ha senso. Piuttosto che criticare tanto un musicista alle spalle, penso sia più oppurtuno pensare a se stessi e al proprio modo di suonare, a meno che non si riferiscano di persona le proprie opinioni e le proprice critiche. Solo facendo ciò si puo parlare di confronto costruttivo.... ..parlando alle spalle si da solo la dimostrazione di essere solo incoerenti, invidiosi e assolutamente lontani da ogni forma di credibilità. Anche io penso inoltre che sia davvero difficile e inutile instaurare un confronto tra chitarristi.... ....come si può definire fra tanti chitarristi che suonano generi diversi e hanno gruppi cover diversi chi sia il piu bravo ?! ognuno ha il suo stile,(chi piu tecnico chi piu grezzo) non c e un piu bravo , si puo solo parlare di preferenze di gusti, vorrei infatti ricordare a Inguia che chitarristi come Richards; Eric Clapton; Hendrix ,B.B KING; Gilmour non ero cosi eccelsi tecnicamente (come magari lo saranno Joe satriani, Steve vai) eppure mi sembra che sono chitarristi proprio come loro ad essere considerati i piu grandi mai esistiti..tutto e soggettivo..ric ordalo.......... ..

Scritto da: null | 20/03/2007

non ho molto da dire a chi ha scritto dopo di me senza firmarsi..io e giorgio abbiamo chiarito. punto.

gianluca lentini studia con me. ha suonato con me anche in un gruppo. l ho sempre apprezzato.appr ezzo anche gli altri che hai nominato.per quanto riguarda featback, magari sapessi sunare come lui. nocifora non mi piace(gusti). non ho nessun problema a dire cio che penso e chi mi conosce bene lo sa. ora: se io mi faccio una data idea di qualcuno, sento suonare qualcuno che non mi piace(che magari è anche milel volte piu bravo di me), dico:" cazzo ma questo è un tascio"(per esempio), il fatto che abbia detto qualcosa di simile mi OBBLIGA a riferirglielo? non credo. non ce n è motivo. E' allucinante anche solo ipotizzare che qualcuno non debba mai giudicare ciò che sente. se anche lo stesso Giorgio Vara ascoltasse un gruppo death metal( giusto per fare un esempio :D) direbbe che il suono del chitarrista è orrido. quale sarebbe il problema? nessuno.

forse mi sono espresso male nel mio precedente intervento ma volevo solo giustificare chi ,dopo aver sentito, si fa un opinione dell' abilità di chi sta suonando. senza oggettivizzare qualcosa che non può essere oggettivizzabil e per natura (la bravura).

spero solo che chi abbia scritto i commenti dopo di me si faccia sentire per parlarne apertamente, visto che mi potrebbe anche mettere in difficoltà nei confronti di persone che stimo, come musicisti ed amici. Non credo di avere mai affermato nulla contro di loro, visto e considerato che sono anche molto più preparati di me musicalmente.



P.S.
adoro anche chitarristi incapaci tecnicamente. qual è il problema??


Alessandro InguGLIa

Scritto da: null | 22/03/2007

alla fine di tutto questo avrete di certo tutti capito che se volete duettare con me su smoke on the water basta dire che scafirimuto succhia come un aspirapolvere

vinza

Scritto da: null | 25/03/2007

Siete dei bambini...andate a studiare.
Tra l'altro ho scoperto che c'è pure Vinza, non ci bastava Davide Orsi?

Scritto da: Camillo Benso, conte di Cavuor | 02/07/2009

scafirimuto vuole un nuovo link un nuovo link per scafirimuto dato che questa pagina idiota non scompare

Scritto da: guglielmo | 14/09/2010

Scrivi un commento